Superenalotto: dal 7 luglio ogni venerdì estrazione per l’Emilia-Romagna


Dal 7 luglio, tutti i venerdì, un’estrazione aggiuntiva del Superenalotto a sostegno delle popolazioni dell’Emilia-Romagna colpite dall’alluvione

superenalotto emilia-romagna

Dal 7 luglio, e per tutti i venerdì fino al 29 dicembre 2023, è stata istituita un’estrazione aggiuntiva di SuperEnalotto per supportare le popolazioni colpite dall’alluvione lo scorso maggio.

Per contribuire e sostenere l’Emilia-Romagna, basta partecipare ai Concorsi speciali SuperEnalotto del venerdì. È già possibile farlo giocando in abbonamento, che permette di convalidare le proprie giocate fino a 15 concorsi consecutivi.

Come funzionano le estrazioni speciali del venerdì? 

Le modalità di gioco e assegnazione dei premi non cambiano, rispetto alle tradizionali estrazioni settimanali del martedì, giovedì e sabato.

Nelle estrazioni speciali del venerdì, però, c’è un’importante novità! I ricavi dell’erario generati saranno, infatti, destinati a realizzare interventi emergenziali presso i territori colpiti, come previsto dal “Decreto Alluvione” approvato dal Governo.

Anche Sisal, Concessionaria di SuperEnalotto, ha deciso di destinare interamente i suoi proventi, realizzati da questa estrazione aggiuntiva, all’Agenzia per la sicurezza territoriale e la protezione civile dell’Emilia-Romagna e a progetti e iniziative in favore delle Comunità interessate.

Puoi scoprire dove giocare qui.