Nuovo sistema di allerta per i porti del Regno Unito


I porti del Regno Unito intensificano la sicurezza con un nuovo sistema di allerta che condivide rapidamente le informazioni tra gli operatori

porti inglesi

La British Ports Association ha lanciato un nuovo sistema di allerta per la sicurezza che consente di condividere rapidamente le informazioni tra gli operatori del settore per aiutare a prevenire e individuare le attività criminali. Il nuovo sistema prevede che la BPA diffonda i dettagli delle attività presentate dai porti ad altri della stessa regione. Questo migliorerà la posizione di sicurezza e aumenterà la consapevolezza di individui o modelli di comportamento sospetti, ha dichiarato BPA nel suo comunicato stampa.

Tutti i porti del Regno Unito possono iscriversi per ricevere gli avvisi, anche se i destinatari vengono controllati regolarmente dalla BPA per garantire che abbiano una necessità legittima di ricevere tali dati. Il BPA controlla anche i dati prima che vengano diffusi per assicurarsi che siano appropriati e distribuiti ai professionisti della sicurezza portuale interessati. Il sistema implementa quello già esistente, in base al quale i porti segnalano criticità al governo. La BPA lavora a stretto contatto con la divisione sicurezza del Dipartimento dei Trasporti e con altri team di sicurezza del governo. La British Ports Association rappresenta gli interessi di oltre 100 membri portuali, che coprono più di 400 porti, operatori di terminal e strutture portuali.