Il drone a celle di idrogeno liquido HyliumX può volare per 5 ore


Ciò che distingue il drone a celle a combustibile a idrogeno liquido HyliumX dagli altri è la sua durata di volo che può arrivare a 5 ore

drone a celle di idrogeno liquido HyliumX

Il drone a celle a combustibile a idrogeno liquido Hyliumx può volare per 5 ore di fila. Ciò che distingue il drone a celle a combustibile a idrogeno liquido HyliumX dagli altri è la sua durata di volo: secondo l’azienda, infatti, può volare per oltre 5 ore di fila senza bisogno di essere alimentato. Per fare un confronto, il DJI Mini 2 SE può volare per 30 minuti con una carica completa.

Non sono state rivelate le specifiche tecniche, ma si sa che misura 749 mm x 792,5 mm x 597,5 mm. Il suo Liquid Hydrogen Power Pack combina un serbatoio ultraleggero di idrogeno liquefatto con una cella a combustibile a membrana a scambio protonico, ottenendo così un’energia ad alta efficienza perfetta per applicazioni militari, infrastrutturali, agricole, di consegna e molte altre. HyliumX può essere dispiegato da una stazione mobile di controllo a terra (mGCS), dotata di un sistema di rifornimento di idrogeno integrato a bordo.