Lo sharing a Cagliari è in Tesla Model Y, prima in Italia


La prima Tesla Model Y in sharing disponibile dai primi di luglio a Cagliari con la società Playcar: ecco tutte le informazioni utili

Tesla Model Y

La prima Tesla in sharing d’Italia arriva a Cagliari. L’iniziativa è firmata dalla società di car sharing Playcar che da anni opera nella sharing mobility in diverse città italiane: Cagliari, Livorno, Quartu Sant’Elena, dove è il gestore per le municipalità.

Nel capoluogo sardo è arrivata la Model Y a rappresentare la casa automobilistica di Elon Musk che supera uno dei limiti maggiori di una parte delle auto elettriche: l’autonomia. Con questo modello si arriva a 531 chilometri che garantisce di avere a disposizione un’auto che permette di spostarsi con facilità al di là del perimetro urbano di Cagliari  e scoprire così la comodità della guida elettrica anche lungo gli incantevoli scenari delle coste a e l’originale paesaggio interno dell’isola. 

La Model Y ha ottenuto cinque stelle nella valutazione di sicurezza Euro NCAP del 2022 e ha vinto il premio di miglior veicolo nella categoria dei fuoristrada di piccole dimensioni. Nei primi tre mesi del 2023 il crossover elettrico  è stata  l’auto più venduta al mondo e la prima elettrica nella storia ad essere salita sul gradino più alto del podio. 

“Siamo orgogliosi di essere i primi a investire nello sharing con la Tesla – parole di Alessio Mereu amministratore di Playcar – In Nord Europa, dove i volumi di vendita delle elettriche sono più alti, ci sono già servizi di sharing con la pioniera della mobilità a emissioni zero. In Italia siamo i primi. Soddisfiamo le esigenze di chi vuole provare l’emozione della guida elettrica rilassante con tutti i benefici legati all’alta tecnologia di cui è dotata la Model Y anche in termini di sicurezza”. 

E’ facile viaggiare con la Tesla Model Y di Playcar. Basta scaricare l’app Playcar Car Sharing e creare un account in pochi passi. L’auto potrà essere noleggiata dai primi di luglio da un parcheggio dedicato in città nella modalità round trip e rental, quindi rispettivamente con tariffa oraria o giornaliera, a seconda delle esigenze del cliente, per un appuntamento di lavoro, per il tempo libero o per una vacanza, sempre all’insegna della green mobility. 

Per dare il benvenuto alla nuova auto in flotta è stato realizzato un video di lancio con tecniche di videomapping e proiezioni luminose che mettono in evidenza le linee uniche della macchina associate al rebranding aziendale di Playcar. Il video è stato realizzato dal visual artist Luca Scarlatta e dal 3d artist Riccardo Santorsola di Nomedia Studio.