Recuperata parte del Titan affondato nell’Atlantico: giallo sui resti umani


Tornano in superficie alcuni resti del Titan, il sommergibile imploso nei pressi del Titanic. Tutto ciò che è stato recuperato dal fondo dell’Oceano sarà analizzato

titan

Hanno fatto il giro del mondo le immagini dei rottami del Titan riportati in superficie. Il sommergibile turistico era scomparso dai radar domenica 18 giugno, e dopo quattro giorni di ricerche sono stati rinvenuti i detriti del batiscafo sul fondo dell’Oceano Atlantico. A bordo c’erano 5 persone. Secondo le prime ricostruzioni, il Titan sarebbe imploso poche ore dopo la partenza dall’isola di Terranova, da dove era salpato per una visita turistica al relitto del Titanic. Tra i detriti riportati in superficie sono stati rinvenuti ‘presunti resti umani’.

‘PRESUNTI RESTI UMANI’ TRA I DETRITI DEL TITAN

La ‘catastrofica implosione’ che si pensa abbia causato il triste epilogo del Titan avrebbe dovuto rendere difficoltoso, se non quasi impossibile, recuperare i corpi dei 5 passeggeri a bordo del sommergibile. Tuttavia, stando alle informazioni fornite dalla Guardia Costiera statunitense‘presunti resti umani’ sarebbero stati rinvenuti tra le lamiere riportate in superficie. Il condizionale è d’obbligo. Tutto ciò che è stato recuperato dal fondo dell’Oceano dovrà essere analizzato, e solo al termine delle indagini si saprà qualcosa di esaustivo.