Per i musulmani oggi è la Festa dell’Eid Al-Adha


Festa dell’Eid Al-Adha: gli auguri dell’UCOII, Unione della Comunità Islamiche d’Italia, e il significato della festa del sacrificio del 28 giugno 2023

Eid Al-Adha

L’Unione della Comunità Islamiche d’Italia augura una felice Eid Al-Adha (la Festa del Sacrificio) agli oltre 2,5 milioni di musulmani dislocati lungo tutto lo Stivale. La festa si svolgerà oggi, mercoledì 28 giugno.
Sono oltre 2 milioni i fedeli giunti alla città santa de La Mecca (Arabia Saudita), provenienti da oltre 160 Paesi del mondo, che stanno ultimando il Pellegrinaggio (al-Hajj). Le origini della festa – Eid al-Adha – risalgono al sacrificio sostitutivo effettuato con un montone da Abramo disposto, per estrema obbedienza a Dio, a sacrificare il figlio Ismaele prima che l’Arcangelo Gabriele lo fermasse.
“L’Unione delle Comunità Islamiche d’Italia – afferma il Presidente Yassine Lafram – augura a tutti i fratelli e le sorelle una felice Festa del Sacrificio. In questo tempo di incertezza caratterizzato da conflitti chiediamo all’Altissimo di alleviare le pene di chi soffre nel mondo”.