Lo Studio Legale Eptalex apre il nuovo Dipartimento Innovazione


Lo Studio Legale Eptalex Garzia Gasperi & Partners presenta il nuovo Dipartimento Innovazione che fornisce assistenza per la trasformazione digitale

Otb ha annunciato il proprio ingresso in “Aura Blockchain Consortium”, il consorzio fondato ad aprile 2021 dai tre colossi del lusso, Lvmh, Prada e Cartier

Lo Studio Legale Eptalex Garzia Gasperi & Partners presenta il nuovo Dipartimento Innovazione che, in collaborazione con alcune società di servizi, fornisce assistenza legale e fiscale nei campi della trasformazione digitale, environmental social governance, compliance, Information Technology cybersecurity.

Lo Studio Legale Eptalex adotta un approccio proattivo e integrato alle esigenze del cliente: da qui l’idea di creare un team di professionisti in grado di fornire assistenza sinergica in settori in forte crescita come quelli delle nuove tecnologie e della green economy.

In particolare, il dipartimento innovazione vanta notevole expertise in materia di blockchain, intelligenza artificiale, videogame e gamification e nella stesura di terms of use per App, siti web, marketplace ed e-commerce, nonché nell’ambito dell’energia, della mobilità elettrica ed ESG. Tale vocazione è affiancata da una vasta esperienza nelle tematiche di compliance connesse a tali settori.

Il senior associate Luca Marasco si occupa di coordinare il team nell’ambito della trasformazione digitale; il team guidato dal senior associate Amine Moughanime offre assistenza legale e fiscale nelle tematiche legate alla green economy; il partner Lorenzo Mulazzi si occupa invece di coordinare l’attività di assistenza professionale nel settore della compliance aziendale.

Il dipartimento collabora con alcune società di servizi, combinando competenze giuridiche e tecniche per potere offrire ai clienti una consulenza a 360°.