A “Indovina chi viene a cena” su Rai 3 si parla di carne coltivata


“Indovina chi viene a cena” in prima serata su Rai 3 presenta: “La polpetta avvelenata”. La carne coltivata: favorevoli o contrari?

indovina chi viene dopo cena puntata caccia lupo

Con la puntata dal titolo “La polpetta avvelenata”, in onda giovedì 8 giugno alle 21.45 su Rai 3, si chiude la nuova edizione di “Indovina chi viene a cena”, il programma di inchiesta sull’ambiente di Sabrina Giannini.
La crociata contro la “carne coltivata” ha presupposti scientifici oppure è una distrazione dai reali problemi che stiamo vivendo, a causa anche del sistema alimentare basato sui derivati animali che, secondo gli scienziati, andrebbero drasticamente ridotti per salvare il pianeta? Eppure, all’opposizione alla carne sintetica – che sintetica non è – hanno aderito 19 regioni, 3000 sindaci e il governo, tutti convinti che minerebbe le eccellenze del made in Italy.
L’inchiesta mostrerà come i fragili equilibri delle risorse alimentari derivino piuttosto dai cambiamenti del clima, che si è ormai assestato su un’alternanza serrata tra eventi estremi: lunghe siccità e violente alluvioni, come l’ultima in Emilia-Romagna.