Daiser in radio e in digitale con “Passo Svelto”


“Passo Svelto” è il singolo d’esordio di Daiser che incita le nuove generazioni a “svegliarsi” davanti ad una società che le vuole dormienti

daiser

Fuori “Passo Svelto” il singolo di debutto del rapper veneto Daiser. Un pezzo di sfogo, che dà voce ad una gioventù stanca e arrabbiata e che senza mezzi termini racconta anche la società moderna tra vizi, dipendenze e disagio, specchio perfetto di questo mondo in cui consumismo, apatia e degrado sociale sono all’ordine del giorno.

“Passo Svelto” è anche una storia autobiografica in cui Daiser racconta e si racconta, in cui i contesti sono quelli delle compagnie sbagliate, percorsi tortuosi e la solitudine, in famiglia e fuori, in cui per l’unico modo per “salvarsi” è appartenere ad una sottocultura, quella urban.

Grazie proprio a questo senso di appartenenza Daiser è riuscito a salvare la propria anima, trasformando il malessere in arte, in musica. Una costante e giustificata ricerca di rivalsa rispetto a un mondo che promette molto ma che offre molto poco. Con “Passo Svelto” l’artista vuole quindi sensibilizzare le giovani generazioni ad “aprire gli occhi”, a “svegliarsi” e reagire a questa società che li vorrebbe “dormienti”.

Patrick Di Donato, in arte Daiser, è un artista veneto classe ’98. Si appassiona fin da bambino alla musica grazie ai primi cd rap regalati la sorella maggiore.
Frequenta la scuola superiore a Cittadella, ma dopo qualche anno l’abbandona per buttarsi solo sulla musica.

All’età di 16 anni scrive la sua prima canzone la pubblica senza grandi risultati, ma riesce comunque a farsi notare per le esibizioni live in alcuni locali della sua zona e per le varie collaborazioni con artisti milanesi. A 23 anni firma con l’agenzia di management Sorry Mom!, con cui intraprende un nuovo percorso artistico e con la quale pubblica il singolo di debutto “Passo Svelto“.