Stasera su Rai Movie “Cena con delitto”: la trama del film


In prima serata su Rai Movie “Cena con delitto”: la trama del film con Daniel Craig, Chris Evans, Jamie Lee Curtis, Toni Collette, Don Johnson, Christopher Plummer

Cena con Delitto - Knives Out

“Cena con delitto” è il film in onda in prima serata su Rai Movie martedì 6 giugno 2023 alle 21.25. Pellicola del 2019, vede tra i protagonisti Daniel Craig, Chris Evans, Ana de Armas, Jamie Lee Curtis, Toni Collette, Don Johnson, Michael Shannon, Katherine Langford e Christopher Plummer, per la regia di Rian Johnson. La trama: Harlan Thrombey (Christopher Plummer), ricco romanziere e editore, nonché autoritario patriarca di una poco amorevole famiglia, viene trovato morto dalla giovane cameriera Marta (Ana de Armas) la mattina dopo la festa per il suo 85° compleanno, con la gola tagliata.

Omicidio o suicidio? La polizia brancola nel buio, ad aiutarla arriva l’investigatore privato Benoit Blanc (Daniel Craig). Se Harlan fosse stato assassinato, chi tra i familiari del defunto avrebbe avuto motivi per ucciderlo? I figli Linda (Jamie Lee Curtis) e Walter (Michael Shannon), la nuora Joni (Toni Collette) o il nipote Hugh Ransom (Chris Evans)? Le indagini fanno emergere tutti i segreti, le menzogne e gli interessi nascosti del ricco, ma problematico gruppo familiare.