Lacrime e cori a San Siro per l’addio al calcio di Ibrahimovic


Ibrahimovic appende le scarpette al chiodo. Lacrime e cori a San Siro dopo la partita contro il Verona. Zlatan ai tifosi: “Milanista per tutta la vita”

ibrahimovic

Zlatan Ibrahimovic, vestito di nero, prende il microfono al centro del prato di San Siro, tante volte calcato con la maglia del Milan, e, commosso, saluta i tifosi in delirio per lui. È l’addio al calcio del campione svedese, 41 anni, che si congeda tra lo sventolare delle bandiere e i cori che gridano amore e riconoscenza per lui.

IL DISCORSO D’ADDIO DI IBRAHIMOVIC

La prima volta che sono arrivato al Milan mi avete dato la felicità, la seconda l’amore.- esordisce Ibra-, Voglio ringraziare la mia famiglia e tutti quelli che mi stanno vicini per la pazienza che hanno avuto. Ringrazio la mia seconda famiglia, i giocatori“, lo stadio esplode in un fragoroso applauso. “Ringrazio il mister e lo staff per la responsabilità che mi hanno dato- prosegue-. Voglio ringraziare i dirigenti per l’opportunità che mi avete dato. Ultima, ma più importante di tutte, voglio ringraziare dal profondo del cuore voi tifosi“, e qui un boato di cori interrompe il discoro del campione.

“Mi avete accolto a braccia aperte- riprende Ibrahimovic-, facendomi sentire a casa. Sarò milanista per tutta la vita”.

Poi, un saluto tipicamente ‘alla Ibrahimovic’: “Per voi dirò: ‘Ci vediamo in giro, se siete fortunati’. È arrivato il momento di dire ”ciao” al calcio, ma non a voiForza Milan, arrivederci