Incidente sulla A16: pullman Flixbus finisce nella scarpata


Grave incidente stradale sulla A16, al Km 150: coinvolto un pullman Flixbus, con 38 passeggeri a bordo, e 5 auto: un morto e 14 feriti

incidente flixbus irpinia

Catastrofe sfiorata questa mattina sulla A16, all’altezza del comune di Vallesaccarda, per un incidente stradale che ha visto coinvolti un pullman Flixbus, con 38 passeggeri a bordo, e 5 auto. Come ricostruito dagli agenti della Polizia Stradale, a seguito di un incidente tra tre vetture, nel quale un automobilista è morto, il Flixbus si è trovato di fronte due auto ferme a causa di un tamponamento. Il conducente dell’autobus, partito nella notte da Lecce e diretto a Roma Tiburtina, ha sterzato sulla sinistra, dirigendosi verso il guardrail, per evitare l’impatto, ma è finito nella scarpata.

Tre dei 14 feriti – due particolarmente gravi – sono stati portati ad Ariano Irpino, 3 ad Avellino e gli altri 8 a Benevento. I passeggeri del bus e delle auto coinvolte che non hanno avuto la necessità di ricorrere alle cure mediche sono stati ospitati nella palestra comunale di Grottaminarda (Avellino).

Secondo quanto rende noto la società Autostrade, alle 6:45 circa sull’autostrada A16 Napoli – Canosa, è stato riaperto il tratto compreso tra Candela e Grottaminarda in direzione Napoli, temporaneamente chiuso in precedenza a causa dell’incidente che ha visto coinvolte cinque autovetture e un pullman Flixbus al chilometro 100,5.