Il Gruppo Olidata acquisisce I.Con Srl e I.Con Real Estate Srl


In un colpo solo il gruppo Olidata acquista due aziende: Perfezionate le acquisizioni di I.Con Srl ed I.Con Real Estate Srl

olidata

Il gruppo Olidata ricomincia la sua corsa e amplia la gamma dei servizi offerti ai suoi clienti. Sono stati firmati i due contratti che perfezionano l’acquisizione della I.Con Srl e della I.Con Real Estate Srl, facendole entrare a far parte a tutti gli effetti del Gruppo Olidata SpA, attraverso la sua controllata Sferanet Srl, System Integrator specializzata nell’ ICT. La manovra è stata compiuta interamente con risorse finanziarie proprie.

L’apporto di I.Con Srl consentirà di sviluppare progetti e soluzioni di system integration anche in ambiti quali la digitalizzazione/dematerializzazione dei contenuti e dei processi, riuscendo a garantire una maggiore autonomia tecnologica dell’Italia, assicurando ulteriormente la sicurezza delle infrastrutture digitali. L’obiettivo è quello di costituire un polo di eccellenza sul mercato dell’ICT (nazionale ed internazionale), mettendo a fattor comune ambiti complementari di competenze, risorse, esperienze, mercati e geografie. Il consolidamento delle competenze nel settore, inoltre, permetterà al gruppo di acquisire un importante know-how nella realizzazione di progetti innovativi in ambito Enterpise Content Management, Business Process Management ed e-Payment testing & certification, operando con i principali produttori di tecnologie internazionali in ambito enterprise. Inoltre, l’acquisizione della società I.Con Real Estate Srl, società immobiliare, configura un aumento dell’attivo per effetto di beni immobili strumentali.