Hodie debutta con il singolo “Lasciamo Perdere”


Nel singolo d’esordio Hodie, artista classe ’88, parla di quanto può essere disarmante, estenuante e faticoso concedersi ad una persona senza limiti o mezze misure

hodie

Lasciamo perdere” è il singolo di debutto di Hodie. Da sempre fan del cantautorato italiano classico e contemporaneo, in questo brano l’artista classe ’88 parla di quanto può essere disarmante, estenuante e faticoso concedersi ad una persona senza limiti o mezze misure.

Quando non ci si capisce, quando la rabbia prende il sopravvento sulla ragione e sul cuore, è meglio continuare a provarci o lasciar perdere?  Domande che tutti si trovano a doversi porre, ma alla quale non è sempre facile trovare una risposta.
Giovanni Andrea Vinci, già autore e compositore per cinema e teatro, unisce la passione per la scrittura e la musica nel 2021, quando avvia il progetto chiamato Hodie.
La sua è una penna alla ricerca di immagini, con cui cerca di delineare ironiche riflessioni su tutto quel che aggiunge un po’ di pepe alla nostra vita. Lo stile si rifà al cantautorato classico e contemporaneo della canzone italiana, spaziando da Tenco, Dalla, De Gregori, fino a Bersani e Brunori Sas.
L’uscita del primo singolo “Lasciamo perdere” (creato, arrangiato, suonato e prodotto in casa con un vecchio portatile e una tastiera muta) apre le porte alla collaborazione con l’etichetta Sorry Mom!. Nel 2023 inizia la produzione in studio del suo album d’esordio.