Forte dei Marmi omaggia Mimmo Rotella fino a settembre


Forte dei Marmi celebra uno dei più grandi maestri dell’arte italiana, Mimmo Rotella, con una grande mostra ordinata negli spazi espositivi di Villa Bertelli

mimmo rotella

La città di Forte dei Marmi celebra uno dei più grandi maestri dell’arte italiana, Mimmo Rotella, con una grande mostra ordinata negli spazi espositivi di Villa Bertelli a Forte dei Marmi. L’artista italiano, amico di Pollock, Rauschenberg e Twombly, conosciuto in tutto il mondo, è stato un vero genio rivoluzionario e grande anticipatore dei tempi. Oggi la sua arte sta conoscendo un percorso internazionale di riscoperta, a cominciare da questa mostra straordinaria che con 45 opere storiche e capolavori assoluti racconta quel genio poliedrico che fu Mimmo Rotella attraverso le tecniche e i gesti che caratterizzano la sua opera.

Mimmo Rotella è stato uno tra i più grandi protagonisti mondiali del secondo Novecento, a New York è in corso una grande mostra che mette in risalto le sue opere, in parallelo a Forte dei Marmi.

New York è stata negli anni ’50 e ’60 una seconda casa per Rotella, sempre ospite dei suoi amici Andy Warhol, Jeanne-Claude e Christo.

MIMMO ROTELLA IL GENIO POLIEDRICO è curata da Edoardo Falcioni, promossa da Villa BertelliComune di Forte dei MarmiFondazione Mimmo Rotella e coprodotta con Oblong Contemporary Art Gallery di Dubai e Forte dei Marmi. La rassegna è sotto il Patrocinio di Regione Toscana e Provincia di Lucca, ed è sponsorizzata da HublotBartorelli GioiellerieCiaccio Arte – Broker Insurance Group.

La mostra è a ingresso libero.

È aperta al pubblico tutti i giorni nei seguenti orari:

maggio, giugno, settembre
dalle 16:00 alle ore 19:00;

luglio e agosto
dalle 17:00 alle 22:00

Resta chiusa nei giorni dei concerti di Villa Bertelli Live 2023.