Conversazioni con ChatGPT: Sveva Kensington pubblica “These umani”


Il primo libro di conversazioni con un’intelligenza artificiale, “These Umani”, scritto in italiano dall’autrice misteriosa Sveva Kensington, è disponibile in esclusiva su Amazon

these umani

These Umani nasce da una provocazione: riuscirà l’intelligenza artificiale a sollevare l’essere umano dall’increscioso compito di pensare? Lo scopo del libro è provocare e divertire, con dialoghi che stimolano l’intelligenza artificiale a prendere una posizione netta e a volte imbarazzante, cercandone il lato più umano attraverso diciassette conversazioni in situazioni esilaranti e surreali.

L’intelligenza artificiale reinventata da Kensington offre consigli su nomi politicamente scorretti per stimolare le adozioni in un canile, aiuta un fanatico del Milan a gestire l’irrefrenabile pulsione per l’Inter, scrive ad una femminista un racconto di rivalsa su una campionessa di parcheggio, e molto altro ancora.

L’autrice misteriosa

Dell’identità di Sveva Kensington non si hanno informazioni, se non la breve bio su Amazon:

“Pseudonimo di Sveva Kensington, ignora cosa sia uno pseudonimo.
Giovane, ricca, bella, colta e dotata di qualsiasi altra caratteristica che un uomo etero, lesbica, gay, bisessuale, transgender, queer e plus possa desiderare. Da sempre appassionata di identità di genere, diversità ed inclusione, appropriazione culturale ed altre tecniche di vendita”.

Probabilmente esordiente, Sveva Kensington dimostra di avere un’ottima conoscenza dell’essere umano e degli stereotipi che lo caratterizzano.

These Umani è un esperimento che offre un’esperienza di lettura unica, mette in luce la potenzialità degli assistenti virtuali nel campo della scrittura creativa e non mancherà di suscitare la curiosità dei lettori, e forse qualche polemica.

Dove trovarlo

Disponibile come ebook Kindle a 8,99€ o gratuitamente con Kindle Unlimited

Pubblicazione indipendente

Lunghezza: 140 pagine

Riferimenti: svevakensington@gmail.com