“Demonic” stasera su Rai 4: ecco la trama del film


Su Rai 4 prima serata dark thriller con “Demonic”: la trama del film scritto e diretto dal regista di “District 9”, “Elysium” e “Humandroid”, Neill Blomkamp

demonic

Su Rai 4 è di scena il brivido. In prima visione per il ciclo Dark Thriller, mercoledì 31 maggio alle 21.20, va in onda il film “Demonic”, scritto e diretto dal regista di District 9, Elysium e Humandroid, Neill Blomkamp. La mamma di Carly è in stato catatonico da quando la terribile serie di delitti di cui è stata responsabile l’ha fatta condannare a essere internata in un ospedale psichiatrico.

Il dottor Daniel, che ha in cura la donna, si è convinto che la sua paziente sia posseduta da un’entità demonica che non solo la spinse a uccidere, ma che ne sottomette ancora oggi la volontà. Nonostante Carly abbia ormai tagliato qualsiasi rapporto con la genitrice, si lascia convincere dal dottore a partecipare a una terapia sperimentale con la quale entrare nel subconscio della donna attraverso un’avveniristica apparecchiatura incentrata sulla realtà virtuale.

Mescolando con originalità il thriller fantascientifico con l’horror sulle possessioni demoniache, Blomkamp dà vita a un film sui generis che esplora la psiche umana e i rapporti genitori/figli senza trascurare l’aspetto più spudoratamente di genere, con momenti di genuina inquietudine e sferzate di terrificante action. Nel cast: Carly Pope, Nathalie Boltt, Chris William Martin, Michael J Rogers, Andrea Agur.