Stasera su Rai Movie “Il diritto di uccidere”: la trama del film


“Il diritto di uccidere” (Eye in the Sky, Gb 2015) di Gavin Hood, con Helen Mirren, Aaron Paul, Alan Rickman, Phoebe Fox su Rai Movie: la trama del film

il diritto di uccidere

Politica e guerra, odio e pietà: sono gli ingredienti del film presentato da Rai Movie per la prima serata di martedì 30 maggio, Il diritto di uccidere. Siamo a Nairobi, in Kenya, dove un gruppo di terroristi sta organizzando un sanguinoso attentato: è impossibile catturarli e i vertici antiterrorismo del governo inglese e statunitense decidono di attaccarli e farli fuori.

L’edificio dove sono nascosti i criminali dev’essere fatto saltare in aria per mezzo di un drone. Ma una bambina si mette proprio fuori del palazzo a vendere il pane: i militari dovranno decidere se cambiare i loro piani, e non sarà una decisione scontata. Una storia di grande presa che mantiene alta la tensione fino alla fine, grazie al punto di vista originale del regista premio Oscar Gavin Hood, e a una Helen Mirren qui più che convincente nel ruolo, per lei inconsueto, di colonnello dell’esercito.

Rai Movie – martedì 30 maggio alle 21.15
Il diritto di uccidere (Eye in the Sky, Gb 2015) di Gavin Hood, con Helen Mirren, Aaron Paul, Alan Rickman, Phoebe Fox