Stasera su Rai Movie “Burraco fatale”: la trama del film


In prima serata su Rai Movie in onda “Burraco fatale”: la trama del film con Claudia Gerini, Angela Finocchiaro, Caterina Guzzanti, Paola Minaccioni, Loretta Goggi

burraco fatale

Quattro amiche e un torneo per una commedia tutta al femminile. È il film “Burraco fatale” di Giuliana Gamba, in onda sabato 27 maggio alle 21.15 su Rai Movie. Irma, Eugenia, Rina e Miranda sono amiche da sempre e si incontrano tutti i pomeriggi per giocare a burraco, affrontando poi insieme un torneo a settimana. Finalmente arriva l’occasione di alzare il tiro: il quartetto parteciperà al torneo nazionale in rappresentanza della Regione Lazio.

Le quattro donne, nel momento del bisogno, sono sempre solidali le une con le altre nonostante le difficoltà delle loro vite private: Eugenia (Angela Finocchiaro) è una casalinga sposata e sottomessa a un uomo senza apparenti qualità; Rina (Paola Minaccioni), notaia, è una scommettitrice cleptomane e patologicamente bugiarda; Miranda (Caterina Guzzanti), rimasta vedova, condivide la casa del defunto marito con una suocera che lei chiama “la iena” (Loretta Goggi); e Irma (Claudia Gerini) è sposata a Mario che la tradisce da anni con una giovane arrampicatrice sociale.