Il film “Greta” con Isabelle Huppert su Rai 2: ecco la trama


“Greta” in prima visione Tv stasera su Rai 2. Isabelle Huppert diretta dal premio Oscar Neil Jordan, ecco la trama del film

greta

Un giallo emozionante e complesso, dalla suspence hitchcockiana. È il film “Greta”, diretto dal regista premio Oscar Neil Jordan e interpretato da Isabelle Huppert, in onda in prima visione giovedì 25 maggio alle 21.20 su Rai 2.

La giovane cameriera Frances vive a New York con l’amica Erica. Un giorno, in metropolitana, ritrova una borsetta con dei documenti. La riporta alla proprietaria, Greta Hildeg, che si mostra gentile e amichevole, e le racconta di essere vedova, francese, con una figlia che studia a Parigi. Le due donne fanno amicizia e, nonostante le perplessità della coinquilina Erica, Frances comincia a frequentare Greta. Una sera, a cena a casa della donna, la ragazza trova per caso in un armadio una serie di borsette identiche a quella che aveva ritrovato lei. Ciascuna delle borse è etichettata con un nome e un numero di telefono, compreso il suo.

Un’avvincente storia scritta dallo stesso Jordan, che nel 1993 aveva ottenuto l’Oscar per la sceneggiatura con “La moglie del soldato”. Nel cast anche Chloë Grace Moretz e Maika Monroe.