A teatro su Rai 5 con “Piccoli crimini coniugali”


Amore e ossessione nello spettacolo teatrale “Piccoli crimini coniugali” di Michele Placido che Rai 5 propone in prima serata

piccoli crimini coniugali

Una commedia noir che si interroga su amore e ossessione. È l’intrigo sentimentale di “Piccoli crimini coniugali” di Éric-Emmanuel Schmitt, in onda sabato 20 maggio alle 21.15 su Rai 5 con la regia Michele Placido, che lo interpreta con Anna Bonaiuto. Gilles e Lisa da ormai quindici anni si trovano a vivere un ménage familiare apparentemente tranquillo. Lui, scrittore di gialli, in realtà non è un grande sostenitore della vita di coppia.

Lei, moglie fedele, è invece molto innamorata e timorosa di perdere il marito, magari sedotto da una donna più giovane. Un piccolo incidente domestico, in cui Gilles, pur mantenendo intatte le proprie facoltà intellettuali, perde completamente la memoria, diventa la causa scatenante di un sottile gioco al massacro. I tentativi di Lisa di aiutare il compagno a riappropriarsi della sua identità e del loro vissuto comune diventano un percorso bizzarro e doloroso.