A Marina di Ravenna il primo open day di vela paralimpica


Il 26 maggio il primo open day di vela paralimpica dedicato a 20 assistiti Inail provenienti dalle sedi della regione, che si terrà presso il porto turistico di Marina di Ravenna

inail giornalisti sanitari

È in programma venerdì 26 maggio il primo open day di vela paralimpica dedicato a 20 assistiti Inail provenienti dalle sedi della regione, che si terrà presso il porto turistico di Marina di Ravenna (Ra). L’evento è organizzato dal Comitato Italiano Paralimpico (Cip) Emilia-Romagna e dalla Direzione regionale dell’Istituto, con la partecipazione dell’Associazione “Marinando”.

L’iniziativa è un’occasione per avvicinarsi alla pratica sportiva della vela e per conoscere e vivere il mare più a stretto contatto, affiancati da tecnici paralimpici qualificati e addetti all’assistenza in acqua. Non ci sono limitazioni connesse alla disabilità posseduta. La partecipazione all’open day è gratuita sia per gli assistiti, sia per eventuali familiari o accompagnatori autorizzati dalle sedi Inail di competenza.

Nel caso in cui gli iscritti siano più numerosi rispetto ai posti previsti, verrà data priorità a coloro che non hanno partecipato alle iniziative precedenti, tra le quali l’open day sportivo presso Exposanità 2022, il campus invernale di sci organizzato dal Centro protesi di Vigorso di Budrio e dal Cip a dicembre 2022 o il successivo organizzato a marzo 2023 dalla Direzione regionale Inail Emilia-Romagna e dal Cip. Qualora gli interessati dovessero comunque superare il numero di posti previsto, si applicherà il criterio anagrafico di preferenza della minore età.

Data Inizio:

26/05/2023

Data Fine:

26/05/2023

Sede Evento:

Porto turistico di Marina di Ravenna

Provincia:

RA