Diego in radio e in digitale con “Romanzo Criminale”


Il noto artista sardo Diego torna con un ispirato storytelling che descrive l’illusione del mito della fastlife su tutte le piattaforme digitali

romanzo criminale

Pubblicato per Nepodent Entertainment/Thaurus Publishing e distribuito da Believe, esce oggi su tutte le piattaforme digitali, “ROMANZO CRIMINALE”, il nuovo singolo di DIEGO.

Ad un mese di distanza dalla pubblicazione dell’ultima release, “Isola”accompagnata dal videoclip ufficiale su YouTubel’artista sardo torna con un nuovo capitolo del suo percorso musicale in questo 2023.

“ROMANZO CRIMINALE” si presenta come un ispirato storytelling attraverso il quale Diego ripercorre alcuni momenti del suo vissuto descrivendo un contesto difficile. Un ambiente in cui la maggior parte degli adolescenti cresce con il mito della fastlife identificando la strada dell’illegalità come la soluzione ai propri problemi.

Su una brillante produzione dal sound d’ispirazione francese firmata da EMDI e Rivreck, Diego racconta la mentalità dei ragazzi cresciuti con lui, le difficoltà e la mancanza di alternative che li hanno portati a illudersi di trovare delle scorciatoie nella vita di strada. Con il suo pensiero positivo e controcorrente, il rapper sardo si vuole discostare  dall’immagine stereotipata dell’artista criminale dimostrando che la forza di reagire alle situazioni avverse sta nell’impegno e nell’autodisciplina e non nella ricerca di espedienti per affrancarsi dalla sofferenza.

“ROMANZO CRIMINALE” è quindi un quadro suggestivo e colmo di significato che comunica un’importante morale: la vita veloce idolatrata da tanti giovani privi di possibilità è solo una trappola, una scelta che, in cambio di un breve ed effimero momento di gloria, presenta, sempre ed immancabilmente, un conto molto salato.

Mix e master del brano sono a cura di EMDI e Rivreck.

Il videoclip ufficiale di “ROMANZO CRIMINALE”, diretto da Carol Carraro, è online su YouTube.