“The Young Victoria” su Rai Movie: la trama del film


Il film “The Young Victoria”, una regina dal cuore d’oro, in prima serata su Rai Movie in occasione del “Coronation day”: ecco la trama

rai movie

Nel giorno dell’incoronazione di Carlo III d’Inghilterra Rai Movie propone un grande film storico sulla famiglia reale britannica, “The Young Victoria”, programmato per le 21.15 di sabato 6 maggio. Nel 1837 la giovane principessa Vittoria, appena diciassettenne, si ritrova al centro della lotta dinastica per decidere chi sarà l’erede al trono d’Inghilterra: suo zio, Re William, sta per morire e lei è la sua discendente diretta.

Non manca un forte risvolto romantico e passionale: il grande amore della giovane regina per il suo sposo, il principe Alberto s’inquadra in un’eccellente ricostruzione storica, molto fedele, che valse a questo film anche un premio Oscar per i costumi. Primo ruolo da protagonista per una splendida e veramente regale Emily Blunt. The Young Victoria (Gb/Usa, 2009) è firmato da Jean-Marc Vallée, con Emily Blunt, Rupert Friend, Paul Bettany, Miranda Richardson.