Annarosa Racca rieletta Presidente di Federfarma Lombardia


Federfarma Lombardia, Annarosa Racca confermata Presidente per il triennio 2023-2026: “Ci impegneremo per rispondere in modo sempre più efficace alle esigenze dei cittadini”

farmaci da banco egualia farmacia farmaci equivalenti

Annarosa Racca è stata rieletta Presidente di Federfarma Lombardia per il triennio 2023-2026. Sarà supportata dal Comitato Esecutivo composto da Luigi Zocchi, eletto Vicepresidente, da Giuseppe Fornasa, Presidente del Comitato Rurale, dal Segretario, Giampiero Toselli, e dal riconfermato Tesoriere, Enrico Beltramelli.

“Con onore ed entusiasmo rinnovo il mio impegno a guidare le farmacie lombarde ancora per i prossimi tre anni e ringrazio tutti per avermi dato la possibilità di farlo, attraverso questa rielezione”, dichiara Annarosa Racca“Continueremo a mettere al primo posto le esigenze dei cittadini e del sistema sanitario, a cui cercheremo di rispondere prontamente e con la versatilità già dimostrata negli anni della pandemia, con l’obiettivo prioritario di contribuire al potenziamento della sanità territoriale”.

“Lavoreremo – continua la Presidente  per rafforzare la farmacia dei servizi e lo faremo agendo su più fronti. Puntiamo ad estendere le attività di telemedicina, nell’ottica di semplificare i percorsi diagnostico-terapeutici e snellire le liste d’attesa, e a strutturarci come veri e propri hub vaccinali, ancora più integrati con il SSR, non solo per la profilassi contro Covid e influenza ma anche, ad esempio, contro l’Herpes zoster. Intensificheremo il nostro coinvolgimento nella gestione della cronicità e nel monitoraggio dell’aderenza terapeutica, ma anche a sostegno alle campagne di screening e prevenzione. Un’altra sfida importantissima che ci attende nell’immediato futuro è poi quella della transizione digitale, per una farmacia dei servizi che sia sempre più a portata di smartphone. E continueremo, con professionalità, a occuparci della dispensazione dei farmaci, collaborando con la Regione per renderli facilmente accessibili al cittadino”.