Su Rai 2 torna “Crossword Mysteries”: la trama del nuovo episodio


Su Rai 2 “Crossword Mysteries” e la storia di un anello. Per la serie di tv movie, “Proposta con omicidio” in prima visione

Crossword Mysteries: Il cruciverba della morte

Secondo appuntamento con “Crossword Mysteries”, la serie di film tv tra poliziesco e commedia, la cui protagonista Tess Harper – interpretata da Lacey Chabert – è una giovane redattrice che cura la rubrica dei cruciverba sul quotidiano “The Sentinel”. Nel tv movie “Proposta con omicidio” – in onda in prima visione domenica 30 aprile alle 21.00 su Rai 2 – un vecchio amico di Tess, Lyle Clark, viene trovato assassinato nella sua abitazione.

Pochi giorni prima, Lyle aveva chiesto a Tess di pubblicare un cruciverba in cui era nascosta la sua proposta di matrimonio alla fidanzata Abby e le aveva mostrato un favoloso anello con diamante che diceva di aver acquistato per l’occasione. Come sempre Tess si intromette nelle indagini del detective Logan O’Connor e dalla loro collaborazione investigativa emerge una storia antica: l’anello proviene da uno scrigno di gioielli che, durante la Seconda guerra mondiale, il nonno di Lyle aveva rubato da un castello europeo e poi sepolto in un terreno di famiglia, nel Connecticut.