AccademiaVino porta in Italia il corso WSET Level 3 Spirits


AccademiaVino porta in Italia il corso WSET Level 3 Spirits: un’opportunità unica per appassionati e professionisti sia in presenza nella sede di Milano sia online

accademiavino WSET Level 3 Spirits
AccademiaVino consolida la sua posizione di leader assoluta nella formazione WSET in Italia aggiungendo alla propria offerta il corso WSET Level 3 Spirits.

Disponibile in inglese sia in presenza nella sede di Milano sia online, il WSET Level 3 Spirits è un percorso formativo di alto livello, che offre una panoramica completa e approfondita sul vasto universo dei distillati. Il corso abbraccia le principali categorie internazionali quali whisky, rum, vodka, gin, tequila, mezcal, brandy e liquori, senza però trascurare distillati di crescente rilevanza come la grappa, nonché il grande e sconosciuto settore dei distillati asiatici.

Durante il corso, gli studenti apprenderanno i processi produttivi, i metodi di distillazione, le materie prime e le tecniche di lavorazione utilizzate, sviluppando competenze avanzate nell’analisi sensoriale e nella valutazione dei diversi distillati. Al superamento dell’esame finale, i partecipanti otterranno il certificato WSET Level 3 Award in Spirits.

Il successo di AccademiaVino è garantito dalla qualità dei corsi proposti e dall’esperienza dei suoi docenti, tutti professionisti del settore e certificati WSET. Il riconoscimento come Educator of the Year nel 2019 testimonia l’impegno e la passione profusi nella formazione nel campo del vino e dei distillati. Impegno che viene ora nuovamente riconosciuto con l’inserimento di AccademiaVino nel ristrettissimo numero delle scuole autorizzate a insegnare Il WSET Level 3 Spirits: attualmente soltanto 28 nel mondo – di cui 10 nell’Europa continentale – su un totale di oltre 800 Approved Programme Provider.

L’introduzione del corso WSET Level 3 Spirits in Italia rappresenta un’occasione imperdibile per tutti coloro che desiderano ampliare le proprie conoscenze nel settore dei distillati, sia per finalità professionali che per interesse personale. Grazie a questa iniziativa, appassionati e addetti ai lavori avranno l’opportunità di conseguire la più avanzata certificazione internazionale senza dover necessariamente recarsi all’estero.

Informazioni dettagliate sul corso WSET Level 3 Spirits e sulle modalità di iscrizione alla pagina: www.accademiavino.com/wset-level-3-spirits