Il cibo globale e la diplomazia di Papa Francesco al centro del nuovo appuntamento con “Rebus” con Corrado Augias e Giorgio Zanchini su Rai 3
![]()
Il cibo globale e la diplomazia di Papa Francesco sono i temi del nuovo appuntamento con “Rebus”, condotto da Corrado Augias e Giorgio Zanchini, in onda domenica 23 aprile alle 16.30 su Rai 3.
Quello che finisce sulle tavole è globale perché viaggia per il mondo, attraversa frontiere e controlli di paesi, ma anche perché a seconda di come viene prodotto può cambiare la nostra salute e quella del pianeta intero. Con la giornalista Sabrina Giannini, che a questi temi dedica il suo programma Indovina chi viene a cena, si riflette su come arrivare a un cibo sostenibile per l’uomo e per l’ambiente.
Con il teologo gesuita Antonio Spadaro, direttore de “La Civiltà Cattolica”, si approfondisce, invece, quella che lui stesso ha definito la “diplomazia dell’umiltà” di Papa Francesco. Nel suo magistero il pontefice si è occupato da subito di grandi temi internazionali, dalla crisi climatica fino alle guerre, ma qual è il vero peso e l’influenza mondiale della Chiesa di Roma oggi?