“I comanceros” stasera su Rai Movie: la trama del film


In prima serata su Rai Movie in onda il classico western “I comanceros”: ecco la trama del film con John Wayne, Stuart Whitman e Lee Marvin

i comanceros

Un western dal regista di “Casablanca”: su Rai Movie, lunedì 17 aprile alle 21.15, “I comanceros” di Michael Curtiz. Emozione e avventura in un western d’impianto classico. Louisiana, nel 1853: l’avventuriero Paul Regret è ricercato per aver ucciso in duello il figlio di un giudice. Sulle sue tracce il ranger Carter, che si sta anche occupando di una pericolosa banda di malviventi, i comanceros, violentissimi e alleati con gli indiani.
Regret viene catturato, ma si dimostra uomo di valore e riesce a entrare nelle grazie di Carter: l’uomo sarà arruolato nei Texas ranger per aiutarli a sconfiggere i banditi. Michael Curtiz, il regista di “Casablanca”, riesce in questo film a dare particolare spessore e umanità a John Wayne e realizzare un prodotto movimentato e complesso, proprio negli anni in cui il western era sul punto, come genere, di trasformarsi. Film da recuperare.