Mission to Mars al centro della nuova puntata di “Kilimangiaro” nella domenica pomeriggio di Rai 3. Si parlerà anche dei fondali dell’Antartide e della convivenza tra uomo e animale
![]()
L’appuntamento con “Kilimangiaro” – il programma di viaggi, ambiente, divulgazione e approfondimento di Rai Cultura, condotto da Camila Raznovich – è per domenica 16 aprile alle 17.15 su Rai 3. In questa puntata il fisico di fama internazionale, Paolo Ferri, racconterà le missioni su Marte, mentre il fotografo Filippo Borghi illustrerà i fondali marini dell’Antartide. Con il giornalista Francesco Costa e la sinologa Giada Messetti si farà invece il punto sulle tensioni esistenti tra Cina e America.
Poi, Mario Tozzi parlerà della tragedia accaduta nei boschi del Trentino, analizzando il rapporto di convivenza possibile tra animali e uomini. E ancora, il cacciatore di paesaggi, Fabio Toncelli, arriverà all’Asinara, in Sardegna. E, come ogni settimana, al desk dei viaggiatori ci saranno le autrici prestate alla telecamera: Floriana Pastore e Maria Iodice che, oltre a svelare posti poco noti ai quattro angoli della terra, visiteranno l’Italia facendo delle esperienze in prima persona.