Uffizi e Giardino di Boboli aperti a Pasquetta e Primo Maggio


A Pasquetta, il 10 Aprile, e il Primo Maggio aperture straordinarie della Galleria degli Uffizi e del Giardino di Boboli. Il 25 Aprile ingresso gratuito

Boboli Giardino letterario

Per Galleria degli Uffizi e Giardino di Boboli, in arrivo quattro lunedì di apertura straordinaria. Saranno aperti il 10 aprile per Pasquetta, il 24 aprile, il primo maggio e il 14 agosto. Entrambi i luoghi saranno aperti nell’orario consueto (Uffizi 8,15-18,30; Boboli 8,15-18,30); di regola, il lunedì le Gallerie degli Uffizi sono chiuse al pubblico.

Sempre alla Galleria degli Uffizi e al Giardino di Boboli sono in programma, su indicazione del Ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano, tre aperture gratuite: il 25 aprile per la Festa della Liberazione, il 2 giugno per la Festa della Repubblica e il 4 novembre per la Festa delle Forze Armate.

Il direttore delle Gallerie degli Uffizi Eike Schmidt: “Grazie alle aperture straordinarie diamo un impulso forte in questo grande recupero del turismo, in cui gli Uffizi si confermano ancora una volta volano dell’economia e della cultura italiana”.