Mattia Faes su YouTube con il video di “Solsbury Hill”


Disponibile online su YouTube “Solsbury Hill”, il video ufficiale di Mattia Faes. Una pedalata sulla Martesana con Peter Gabriel

mattia faes

Online il nuovo videoclip ufficiale del cantautore milanese Mattia Faes, il video segue la pubblicazione di “Cover, Vol,1”, un  EP in cui propone una sua affettuosa rilettura di alcuni classici atipici italiani e internazionali.

Nel video, ambientato tra le mura domestiche e una biciclettata invernale sulla Martesana e girato dal fratello Nicola Faes Belgrado, Mattia esegue “Solsbury Hill”, lettera d’addio di Peter Gabriel ai Genesis, brano che chiude l’EP con una dichiarazione di un amore diverso, quello per se stessi: una dichiarazione d’indipendenza (musicale) attraverso un folk-rock sognante dall’atipica ritmica dispari.

Mattia commenta così questo ultimo lavoro: “Solsbury Hill è l’ultimo brano che ho registrato nella stanza-studio dove per sei anni ho mangiato, dormito, vissuto e registrato la mia musica. Ero già sommerso da pile di scatoloni, travolto dal caos entropico del trasloco, ma qualcosa mi ha spinto ad accendere i microfoni un’ultima volta prima di traslocare anche loro. Insieme a mio fratello ho deciso di completare anche la serie di videoclip su YouTube, e così si chiude un cerchio (e si apre una nuova avventura). È una canzone che per me avrà sempre un significato speciale, legata a un momento importante della mia storia.”