“Kilimangiaro” su Rai 3 in viaggio dall’Antartide alle Bahamas


Nel pomeriggio su Rai 3 nuovo appuntamento con “Kilimangiaro”, il programma di viaggi, ambiente, divulgazione e approfondimento di Rai Cultura condotto da Camila Raznovich

kilimangiaro estate

Spedizioni scientifiche, città ricche di storia e ospiti per spiegare e scoprire fenomeni naturali. Domenica 2 aprile alle 17.15 su Rai 3 nuovo appuntamento con “Kilimangiaro”, il programma di viaggi, ambiente, divulgazione e approfondimento di Rai Cultura condotto da Camila Raznovich. In sommario un viaggio dall’Antartide a Le Bahamas passando per la Scozia. Ospite in studio il teologo e filosofo Vito Mancuso, con lui parleremo di Gerusalemme, una città incredibile e dal fortissimo valore storico e simbolico.

In collegamento, per “girare” e conoscere l’Africa, l’ingegnere aerospaziale Filippo Graglia e la biologa Federica Sommacampagna. Ci saranno anche tre membri dell’equipaggio scientifico della nave “Laura Bassi”, rientrati da poco dalla loro missione: l’oceanografo dell’Istituto di Scienze Polari del Cnr Leonardo Langone, il direttore del Centro Gestione Infrastrutture Navali di OGS Franco Coren e, in collegamento da Genova, Laura Crispini, geologa, professore ordinario di geologia dell’Università di Genova.

Mario Tozzi, nel suo approfondimento scientifico settimanale, farà conoscere al pubblico il vulcano indonesiano Anak Krakatoa, situato nello stretto della Sonda tra le isole di Giava e Sumatra. Come ogni settimana, al desk dei viaggiatori le autrici prestate alla telecamera Floriana Pastore e Maria Iodice che, oltre a svelare posti poco noti dai quattro angoli della Terra, visiteranno l’Italia facendo delle esperienze in prima persona.