Esce “Enough of You”, il primo singolo di Jas


Jas debutta con il brano “Enough of you”: una partenza alla grande nel panorama pop per la cantautrice e polistrumentista Aostana

jas

Una bella notizia per gli amanti del genere pop: ecco a voi Jas, una cantautrice giovane ma che può già vantare un’ottima esperienza in campo musicale. Jas infatti, inizia a studiare musica a tre anni e a nove anni entra all’Istituto Musicale Pareggiato della Valle d’Aosta. In questo conservatorio, studia violino, fisarmonica, pianoforte e si diploma in canto lirico.
Da questa solida base classica, Jas inizia il suo percorso nella musica leggera e studia canto moderno con l’insegnante Silvia Chiminelli. Successivamente, si trasferisce a Milano dove studia composizione e si perfeziona in pianoforte.

Da un’artista così preparata non possiamo aspettarci altro che grandi cose, e quindi ecco qui il suo primo singolo: “Enough of You”. La canzone nasce nel 2019 ed è scritta in inglese perché questa lingua ha sempre fatto parte della sua vita e i sui riferimenti musicali (Christina Aguilera, Celine Dion, Billie Holiday…) sono appunto cantanti di lingua inglese.

Il testo di “Enough of You” racconta della sensazione di non appartenere mai a nessun mondo, di voler cercare sempre qualcosa di diverso. Parla di cercare una versione di se stessi che non ci appartiene, attraverso un’altra persona da cui si è ossessionati. Il testo parte quindi da un’esperienza personale e dalla volontà di risolvere questo conflitto attraverso la musica, condividendolo con altre persone che si riconoscono nello stesso disagio.

Jas ha composto “Enough of You” semplicemente al pianoforte e, successivamente, per l’arrangiamento si è ispirata a Charlotte Cardin.

A breve, è prevista l’uscita di un video.

Una curiosità: Jas è appassionata di Yoga e Meditazione, un percorso di consapevolezza che si interseca con la musica, perché, dice Jas “lo Yoga ti porta ad ascoltarti per poter scrivere meglio”.

Ascolta “Enouth of You” di Jas su Spotify

Segui Jas su Instagram!