Senza SIAE, su Instagram le canzoni degli artisti Soundreef


Tornano disponibili su Instagram le canzoni di Soundreef, società indipendente con base a Londra “concorrente” di Siae. Da Fedez a Rkomi, ecco quali sono gli artisti

Storie di Instagram e Campagne su Instagram biografia

Buone notizie per gli utenti di Instagram e Facebook: molta musica italiana torna sui social di Mark Zuckerberg. Dopo il mancato accordo tra Meta e Siaedal catalogo di Instagram sono sparite le canzoni made in Italy. Tutte, anche quelle i cui diritti non sono detenuti da Siae ma da Soundreef, società indipendente con base a Londra che gestisce artisti del calibro di Fedez, Ultimo, Gigi D’Alessio, Rkomi, Pooh, Giovanni Allevi, Laura Pausini, Fabrizio Moro, Paola Turci.

“A nessuno è piaciuta la decisione di Meta, neppure a noi, ma si sono messi a disposizione e abbiamo dialogato per ristabilire il nostro catalogo”, ha dichiarato il fondatore di Soundreef, Davide d’Atri a La Repubblica. L’accordo tra la società e Meta permetterà di tornare ad utilizzare una gran fetta del repertorio musicale italiano, mentre resteranno bloccati i brani “misti” scritti da artisti di entrambe le società.