Previsioni meteo 28 marzo 2023: torna il sole sull’Italia


Le previsioni meteo di oggi, martedì 28 marzo 2023: miglioramento del tempo su tutte le regioni ma temperature inferiori alla media stagionale

meteo 28 marzo 2023

Dopo un inizio di settimana instabile con piogge, temporali e locali gradinate per il passaggio di una perturbazione, condizioni meteo in deciso miglioramento su tutta l’Italia. Nella giornata di oggi avremo infatti cieli sereni da Nord a Sud e possibilità di isolate precipitazioni solo sulla Calabria tirrenica. Le temperature inizieranno gradualmente a risalire e nei prossimi giorni avremo di nuovo valori miti.

Intanto ecco le previsioni meteo di oggi, martedì 28 marzo 2023.

AL NORD

Al mattino cieli del tutto soleggiati. Al pomeriggio attese velature in transito su tutti i settori, ma senza fenomeni associati. In serata si rinnovano condizioni di tempo asciutto, con cieli sereni o poco nuvolosi.

AL CENTRO

Al mattino prevalenza di cieli soleggiati, qualche innocuo addensamento sull’Abruzzo. Al pomeriggio nuvolosità alta in transito su Toscana e Umbria. In serata ancora tempo del tutto stabile con assenza prevalente di nuvolosità su tutti i settori.

Tempo stabile al mattino in Toscana con sole prevalente su tutta la regione. Nuvolosità alta in transito al pomeriggio ma senza fenomeni di rilievo associati. In serata e nottata si rinnovano condizioni di tempo asciutto con ampie schiarite ovunque.

AL SUD E SULLE ISOLE

Al mattino nuvolosità irregolare sulle regioni peninsulari; isolate nevicate sull’Appennino Calabro dai 1300 metri, sereno sulle Isole Maggiori. Al pomeriggio attesi ampi spazi di sereno; cieli poco nuvolosi sulla Sardegna. In serata non sono previste variazioni di rilievo, con ancora cieli in prevalenza sereni.

Nuvolosità irregolare in transito su tutta la Calabria al mattino ma con locali fenomeni solo sulle coste tirreniche e sui rilievi interni. Tra pomeriggio e sera tempo stabile su tutti i settori con cieli sereni o poco nuvolosi ovunque.

Temperature minime e massime in generale diminuzione da Nord a Sud.

Previsioni a cura del Centro Meteo Italiano, www.centrometeoitaliano.it.