Dal Ministero delle Imprese pioggia di fondi per la digitalizzazione


Digitalizzazione: dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy (Mimit) via libera allo stanziamento di 350 milioni di euro per la rete dei Competence Center

digitalizzazione

Dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy (Mimit) via libera allo stanziamento di 350 milioni di euro per la rete dei Competence Center. “È un’ottima notizia – ha commentato Angelo Giuliana, direttore generale del Centro di Competenza Meditech 4.0 – , in questi anni la rete dei Competence Center ha dimostrato di saper fare squadra per favorire la trasformazione digitale delle piccole e medie imprese italiane”.

“FIRMA MOLTO IMPORTANTE PER il TESSUTO PRODUTTIVO ITALIANO”

“Il rifinanziamento – prosegue Giuliana – è un segnale di fiducia, che testimonia il ruolo chiave svolto dai Competence Center come motore di innovazione e trasferimento tecnologico. La firma, inoltre, assume, per noi, ulteriore valenza strategica. Consente, infatti, anche agli EDIH e ai Seal of Excellence di entrare nel vivo delle loro attività. Un’ottima opportunità per i territori. Meditech 4.0 è tra i protagonisti di ben tre dei 13 progetti approvati dalla Commissione europea, siamo tra i partner dell’Edih P.R.I.D.E., di Heritage SmartLab e di Artes 5.0 Restart Italy, oltre che di Ap-Edih, che ha ottenuto il Seal of Excellence da Bruxelles. Una firma di grande importanza per le imprese e per la trasformazione del tessuto produttivo italiano, pronto a spiccare un grande salto in avanti grazie alle potenzialità delle tecnologie abilitanti”.