Tragico incidente a Trapani: 6 morti in un frontale


Trapani, sei morti dopo uno scontro frontale tra due mezzi. L’incidente è avvenuto domenica pomeriggio sulla strada Provinciale 16 che conduce a Custonaci

Incidentalità nei trasporti stradali, pubblicato il Rapporto Mims

Dramma della strada domenica pomeriggio in provincia di Trapani. Sei persone sono morte nello scontro tra una Fiat Doblò e un’Alfa 156 avvenuto lungo la strada Provinciale 16, che dalla Statale 187 conduce a Custonaci. Nel violentissimo impatto frontale tra i due veicoli sono morti quattro uomini e due donne, mentre una settima persona, una donna di 34 anni, è ricoverata in gravissime condizioni all’ospedale di Trapani. Difficili le operazioni da parte di due squadre di vigili del fuoco, inviate da Trapani e Alcamo, che sono intervenute sul luogo dell’incidente.

LE PAROLE DEL VESCOVO

Il vescovo di Trapani, Pietro Maria Fragnelli, appresa “la terribile notizia” dell’incidente stradale avvenuto sulla Provinciale 16 tra Buseto Palizzolo e Custonaci, nel quale sono morte sei persone, invita tutti a “pregare” per le vittime. “Mi ha afferrato il silenzio della mente e del cuore nella cappella dell’episcopio – afferma come riferisce la Dire (www.dire.it) -. Vedo il valore immenso di ogni persona rivestito di una insidiosa fragilità; il cuore impotente delle nostre città e delle nostre Chiese si unisce ai familiari straziati di questi defunti. Preghiamo per loro: non smettono di essere un tesoro per noi tutti. Chiediamo la pace del cielo per loro – conclude monsignor Fragnelli – e imploriamo con forza uno stile di vita e una qualità di percorsi capaci di proteggere la dignità di ogni essere umano. Alla Madonna chiediamo di insegnarci i passi prudenti dei pellegrini”.