Nicoletta Rinaldi pubblica “Viaggio nella Fantasia”


Il nuovo libro di fiabe per bambini e ragazzi “Viaggio nella Fantasia” della Casa Editrice KIMERIK di Nicoletta Rinaldi. Un salto in un mondo fantastico

nicoletta rinaldi

Nicoletta Rinaldi è un’ex insegnante. Si definisce una donna curiosa, pronta sempre a mille sfide, e quando la vita l’ha messa davanti a degli ostacoli facendola inciampare, è sempre stata pronta a rialzarsi. Ha lavorato nell’industria familiare di arredamento, ha fatto impresa ed insegnato. Ha fondato e creato associazioni di carattere culturale sia a Padova che ad Abano Terme, dove tuttora risiede. Ha scritto questa raccolta di fiabe inedite con il cuore e tanto amore per i più giovani, per aiutare e spingere i piccoli lettori ad allargare gli orizzonti della mente, a vedere le cose da un diverso punto di vista, a scoprire cosa c’è dietro le apparenze e a non farsi ingannare da ciò che vedono, imparando a guardare anche con i sentimenti, oltre che con gli occhi.

Il libro lascia spazio alla fantasia di viaggiare e, grazie ai diversi e divertenti personaggi, si riesce con un linguaggio immediato e divertente a istillare anche nei lettori più in erba concetti che in diverso modo sarebbero di difficile comprensione. L’amore, l’amicizia, la fedeltà, il coraggio e la comprensione dell’altro sono solo alcuni dei temi trattati e che si possono leggere tra le righe.

Tra queste pagine si incontreranno animali, fantasmi, fate, streghe… protagonisti che sapranno coinvolgere in un vortice di sensazioni e grandi emozioni, ma anche che aiuteranno i lettori a riflettere su temi importanti della vita.

Il suo obbiettivo è, con queste fiabe, incentivare e stimolare la creatività e la curiosità dei ragazzi, ed educare senza essere banale. La presenza del bene e del male lascerà sempre ai personaggi la libertà di usufruire del libero arbitrio, e di fare sempre la scelta più giusta grazie alla morale contenuta in ogni racconto.

Un libro per sognare, realizzare i propri desideri e stupirsi, perché la vita è meravigliosa e solo conoscendo ciò che il velo dell’ipocrisia nasconde sarà possibile viverla appieno.