“Under Italy” su Rai 5 porta alla scoperta della Torino sotterranea


L’archeologo Darius Arya cercherà di “scavare” nei misteri di Torino, la prima Capitale d’Italia, attraverso i suoi sotterranei in “Under Italy” su Rai 5

under italy

Tutti conoscono Torino come la città più misteriosa d’Italia, centro leggendario di due famosi “triangoli magici”: quello della magia nera e quello della magia bianca. Una energia forte scorre tra le sue vie e permea la città più francese d’Italia. L’archeologo Darius Arya cercherà di “scavare” nei misteri della prima Capitale d’Italia attraverso i suoi sotterranei, in “Under Italy”, in onda martedì 21 marzo alle 20.25 su Rai 5.

La sua esplorazione spazierà dai locali sotterranei della Mole Antonelliana – simbolo indiscusso di Torino – agli Infernotti del suggestivo Palazzo Saluzzo di Paesana, dall’Ossario della Gran Madre di Dio ai sotterranei misteriosi di Palazzo Madama in piazza Castello, dalle Ghiacciaie ritrovate in un parcheggio sotterraneo ai cunicoli della mitica Cittadella e dell’eroico Pietro Micca, fino al ritrovamento del Forte Pastiss e ai suggestivi sotterranei della Chiesa della Consolata.