Su Rai Storia la nuova serie “5000 anni e più”


Fatti e personaggi che hanno attraversato oltre cinquemila anni nella nuova serie su Rai Storia, condotta da Giorgio Zanchini, “5000 anni e più. La lunga storia dell’umanità”

5000 anni sciuscià telemaco storia delle nostre città

Ripercorrere la storia dell’umanità, puntando la lente d’ingrandimento su fatti e personaggi che hanno attraversato oltre cinquemila anni. E’ l’obiettivo della nuova serie di Rai Cultura condotta da Giorgio Zanchini “5000 anni e più. La lunga storia dell’umanità”. Un viaggio nel tempo che avverrà con la visione di un documentario, al centro di ogni puntata, con l’intervento di esperti in studio, e con accurate ricostruzioni storiche.

Si parte, martedì 21 marzo alle 21.10 in prima visione su Rai Storia, con una grande avventura del pensiero, una rivoluzione, anzi forse ‘la rivoluzione’ della conoscenza: il primo appuntamento è infatti dedicato a Niccolò Copernico, l’astronomo scardinerà le precedenti teorie ponendo al centro del cosmo non più la Terra, bensì il Sole. A introdurre il doc “Copernico – Vita di un rivoluzionario”, Giorgio Zanchini e la sua prima ospite, la professoressa Federica Favino.