Namina Forna in libreria con “Le guerriere che sfidarono l’oscurità”


Con “Le guerriere che sfidarono l’oscurità”, la serie fantasy di Namina Forna che racconta l’emancipazione di una giovane donna si arricchisce di un nuovo appassionante capitolo

namina forna

Le dee sono vasti corpi eterei fatti di energia e luce di stelle, ognuno così grande da poter contenere un intero universo, eppure così piccolo da stare sul suo trono dorato. Sono illimitate, contraddittorie. E sono le mie madri.

Sono passati ormai sei mesi da quando Deka ha liberato da un sonno secolare le antiche divinità di Otera, scoprendo al contempo la verità su di sé e il proprio scopo nel mondo. Ora nel regno imperversa la guerra, ma la battaglia è soltanto all’inizio. Esiste infatti una forza oscura, sinistra e senza pietà, che minaccia l’umanità intera e Deka e le sue sorelle di sangue devono fermarla a tutti i costi. Ma, a mano a mano che sviluppa nuove abilità, la ragazza è costretta a fare i conti con una verità scomoda: lei potrebbe essere al contempo la chiave per la salvezza di Otera ma anche la sua più grande minaccia. E questo non è l’unico segreto che le dee le hanno tenuto nascosto…

Con Le guerriere che sfidarono l’oscurità, la serie fantasy di Namina Forna che racconta il difficile ed emozionante percorso verso l’emancipazione di una giovane donna e la sua lotta per la giustizia si arricchisce di un nuovo appassionante capitolo.

Namina Forna vive a Los Angeles, dove lavora come sceneggiatrice. Adora raccontare storie con protagoniste forti e fiere. Le guerriere che sfidarono l’oscurità è il secondo romanzo della serie fantasy iniziata con Le guerriere dal sangue d’oro (Mondadori, 2021).