Lexant SBtA cresce e apre una nuova sede a Roma


Lexant, Società Benefit tra Avvocati, continua la sua crescita aprendo una nuova sede a Roma in Piazzale Clodio 32

lexant

Lexant, Società Benefit tra Avvocati, è lieta di annunciare l’apertura della sua nuova sede a Roma, in Piazzale Clodio 32, in collaborazione con lo Studio Legale Ciabattini, operativo tra Roma e Milano sin dal 1950.

A sancire la partnership, la Prof.ssa Avv. Lidia Sgotto Ciabattini e l’Avv. Caterina Ciabattini, che hanno sostenuto la proposta di Lexant al fine di potenziare – anche con l’esperienza e l’approfondimento della materia del diritto del lavoro che le qualifica – la presenza nella capitale dello studio fondato da Anna Caimmi ed Andrea Arnaldi.

Lo Studio Legale Ciabattini, fondato nel 1950, si compone di professionisti esperti in materia Diritto del lavoro, Diritto di famiglia e Diritto dell’arte e dei beni culturali. Lidia Sgotto Ciabattini, laureata all’Università di Genova, è stata a lungo docente di Diritto del lavoro, sindacale e relazioni industriali alla Statale di Milano, curando poi i Master della Sapienza di Roma. Collaboratrice dei Professori Persiani, Dell’Olio e Santoro Passarelli dell’Università La Sapienza, è stata anche professore di Diritto del Lavoro alla Facoltà di Medicina e alla LUMSA, come professore di diritto e sociologia del lavoro. Numerosi sono i suoi saggi ed articoli pubblicati sulle principali riviste giuridiche. Caterina Ciabattini, laureata alla Sapienza di Roma e Cassazionista, ha anche un master in Diritto Ambientale ed è soprattutto esperta di tutte le tematiche relative al Diritto dell’Arte e dei Beni Culturali: una nuova competenza che entrerà nel portafoglio dei servizi offerti da Lexant.

Ci tengo a sottolineare che il nostro Studio ha sempre perseguito, oltre alla migliore professionalità raggiungibile, l’attenzione alla serietà, alla correttezza ed alla lealtà nei rapporti sia con i clienti che con i colleghi: valori che ci accomunano profondamente a Lexant e che ci hanno portato a compiere questo grande passo sottolinea la Prof.ssa Ciabattini

Il nostro obiettivo è ambizioso” conclude Andrea Arnaldi founder di Lexant. “Vogliamo diventare un punto di riferimento anche nel settore della cultura e dell’arte per collezionisti privati, antiquari, galleristi, responsabili di fondazioni ed istituzioni museali e per quanti frequentano il mercato dell’arte, offrendo loro un’assistenza completa”.

Si concretizza così una fruttuosa sinergia tra Lexant e lo Studio Legale Ciabattini, in grado di offrire una consulenza specifica per ogni cliente, garantendogli una soluzione rapida ed efficiente per qualsiasi problema legale.

Siamo certi che questo incontro professionale consentirà ad ognuno di noi, su tutte le sedi, di integrare le rispettive competenze al fine di acquisire ulteriori assets capaci di arricchire l’immagine e la consistenza giuridica già acquisite singolarmente da Lexant e Studio Ciabattini”, concludono così gli attori di questa partnership