Giuseppe Accogli è il nuovo CEO del Gruppo Chiesi


Il Gruppo Chiesi ha annunciato che Giuseppe Accogli ricoprirà il ruolo di nuovo CEO del Gruppo ed entrerà in azienda dal prossimo 3 aprile

giuseppe accogli

Chiesi ha annunciato che Giuseppe Accogli è il nuovo CEO del Gruppo ed entrerà in azienda da 3 aprile prossimo. Accogli è un Executive Leader di successo con 25 anni di esperienza internazionale nel settore med-tech in aziende rinomate e complesse come Baxter e Medtronic. Ha una solida esperienza in diverse aree (vendite, marketing, ricerca e sviluppo, fusioni e acquisizioni, strategia e innovazione di prodotto), con particolare attenzione ai mercati Usa ed Emea.

“Sono onorato di guidare Chiesi in una nuova fase di crescita e ringrazio il Consiglio di Amministrazione per la fiducia che mi ha accordato e per l’opportunità di far parte di un percorso così entusiasmante”, ha dichiarato Accogli. “Chiesi è un Gruppo di professionisti innovativi e altamente impegnati che si occupano della salute e del benessere delle persone in tutto il mondo, con un impatto positivo sull’ambiente e sulle comunità in cui l’azienda opera. In qualità di CEO, il mio compito sarà consentire ai nostri leader, alle persone e ai partner di raggiungere risultati ancora più grandi nel perseguire il nostro obiettivo di agire in modo sostenibile e come force for good nell’industria biofarmaceutica”.

“Siamo felici di avere Giuseppe nel ruolo di CEO”, afferma Alberto Chiesi, Presidente del Gruppo Chiesi. “È un leader di esperienza, con la visione e la forza per ampliare il successo che Chiesi ha costruito in tutta la sua storia e portarci in una nuova fase di crescita e innovazione”.

Marco Vecchia, che negli ultimi mesi è stato CEO ad interim, oltre che Head of Global Strategy & Corporate Development e Head of Legal and Corporate Affairs, continuerà a ricoprire il ruolo di Head of Legal and Corporate Affairs. Il Consiglio di Amministrazione e il Management Team garantiranno la continuità della leadership in questa fase di transizione, fino all’ingresso di Accogli.