Aumento di capitale da 3,7 milioni di euro per Aryel


Aumento di capitale da 3,7 milioni di euro per Aryel sottoscritto da Prana Ventures e un pool di business angels

contante bonus recupero crediti soldi euro esonero contributivo

Aryel la startup di realtà aumentata che offre una soluzione SaaS (Software-as-a-Service) No-Code per il marketing mix di grandi brand e agenzie, dopo la prima raccolta di 700mila euro ottenuto nel 2022, annuncia la chiusura di un nuovo round di finanziamento di 3 milioni di euro.

Il round è capitanato dal lead investor PranaVentures, operational venture capital specializzato in investimenti nella fase seed e post, oltre alla partecipazione di svariati business angels di eccezione, tra cui Alessio Beverina (Fondatore di Panakès Partners), Andrea Lovato (Managing Partner at F&P4BIZ), Enrico Cerea e Rossella Cerea (del ristorante stellato Da Vittorio), Fabio Lalli (Partner di IQUII), Gianluca Maestroni (CEO di DeltaOhm), Lorenzo Del Bianco (Founder & CEO di DUDE), Massimo Pagnetti (Group HR Director di H-FARM), Vittorio Dionisi (CEO di HelloVacanze), Logotel SpA, le holding d’investimento Selected Investments SpA, KF-Invest e altri investitori che si vanno ad aggiungere alla rosa di nomi illustri già entrati alla prima raccolta.

L’operazione è stata seguita dallo studio legale Bird & Bird, con un team guidato dall’avvocato Francesco Pezcoller e dal junior Michele Maliano.

Guidata da Mattia Salvi, co-fondatore e CEO, Aryel ha chiuso il 2022 con una crescita di oltre il 300% e una base di oltre 20mila utenti, di cui il 70% proviene dai mercati internazionali come l’Asia, il Canada e il Nord Europa. Tra i clienti che hanno scelto la piattaforma ci sono importanti brands e agenzie, tra cui: Alpitour, Conad, Ferrero, Jakala, Kornit Digital, Plenitude.

La nostra piattaforma risponde ad esigenze concrete che, chi si occupa di marketing, affronta ogni giorno, tra cui attirare e misurare l’attenzione dei consumatori creando esperienze che si distinguano nell’overload informativo in cui siamo circondati. I casi d’uso sono molteplici e vanno dall’e-commerce, all’advertising, fino alla lead generation” spiega Mattia Salvi.

La raccolta ha l’obiettivo di portare l’azienda ad una crescita di oltre 10M di fatturato nei prossimi 24 mesi e diventare la soluzione no-code di riferimento per marketers e creators sulla realtà aumentata nel marketing.

Siamo entusiasti di essere partner di Mattia e del team di Aryel sin dai primi giorni. La mission di Prana Ventures è di individuare e accompagnare nel loro percorso di crescita realtà costruite da talenti con spirito imprenditoriale e innovazione” spiega Lisa Di Sevo, CEO di Prana Ventures.

Crediamo che Aryel stia portando una rivoluzione nel settore MarTech, questa visione, unita al team brillante dei founder e alla squadra di investitori, che ha partecipato con noi a questo round, ci permetterà di osservare da vicino l’impatto che questa soluzione avrà nel mercato nei prossimi anni ”ha concluso Alessio Semoli, Presidente di Prana Ventures

L’iniezione di capitale aiuterà l’azienda a spingere l’acceleratore sull’apertura di nuovi uffici fisici in mercati di riferimento, primo fra tutti quello UK, oltre che ulteriori funzionalità di prodotto come l’introduzione di un layer di Intelligenza Artificiale che permetterà ai brand di avere informazioni fino ad oggi impensabili per conoscere sempre meglio i propri consumatori e le emozioni che il brand e i propri prodotti suscita in loro.