TrueScreen scelta come App of the Day su App Store


TrueScreen è stata selezionata da Apple come App of the Day nel suo App Store, a solamente un anno dalla sua creazione

Apple presenta le novità di iOS 15: chiamate FaceTime più naturali, nuova funzione SharePlay e design semplificato di Safari

TrueScreen è stata selezionata da Apple come App of the Day nel suo App Store, a solamente un anno dalla sua creazione.

TrueScreen è la soluzione cybersecurity che certifica contenuti digitali con valore legale, garantendone autenticità ed immodificabilità, con l’obiettivo di prevenire frodi e disinformazione. TrueScreen analizza, certifica e preserva l’integrità di foto, video, screenshot e registrazioni audio; in pochi secondi viene generato un report tecnico legale contenente dati e metadati del contesto di acquisizione dei file analizzati (geolocalizzazione, indirizzi di rete ecc.).

Un riconoscimento importante

Su milioni di app disponibili, l’App Store seleziona le più significative da mettere in vetrina come “App of the Day” perché ritiene possano avere un impatto sulla vita delle persone in tutto il mondo e per puntare i riflettori sugli sviluppatori e il loro incredibile lavoro. App come TrueScreen rappresentano un’innovazione importante e generano un vero impatto sulla società poiché permettono a chiunque di avere a disposizione una soluzione cybersecurity, utile a tutelare privati ed aziende dai rischi della manipolazione dei contenuti multimediali, sui quali basiamo rapporti sociali ed economici.

Fabio Ugolini, Founder & CEO di TrueScreen: “Siamo davvero orgogliosi che Apple abbia selezionato TrueScreen come App of the Day. E’ merito del nostro team, che ogni giorno rende i nostri servizi e l’esperienza in-app sempre migliori. TrueScreen è costantemente impegnata nel ripristinare la fiducia nella comunicazione digitale, fornendo a tutti una tecnologia accessibile per contrastare frodi e disinformazione e accelerare la gestione dei dati, in qualsiasi relazione sociale ed economica. Siamo entusiasti che Apple condivida i nostri stessi valori fondanti, tra i quali garantire una maggiore autenticità e trasparenza dei contenuti digitali che consumiamo quotidianamente. Il riconoscimento rappresenta un’ulteriore conferma del fatto che, come azienda, ci stiamo muovendo nella giusta direzione. TrueScreen ambisce ad essere lo standard di riferimento a livello mondiale per l’acquisizione e la gestione di prove inconfutabili”.

Criteri di selezione Il team Apple seleziona app in base alla qualità di molti fattori, tra cui il design dell’interfaccia (qualità, usabilità, attrattiva), il livello dell’user experience (funzionalità, efficienza e valore), il grado di innovazione (capacità di risolvere un problema unico per gli utenti grazie a nuove tecnologie), l’unicità (approccio innovativo), l’accessibilità (semplicità di utilizzo), localizzazione (supporto per più lingue) ed il modello di business.