Melissa Agliottone vince la prima edizione di The Voice Kids


Melissa Agliottone vince la prima edizione di ‘The Voice Kids’. Nella finalissima su Rai 1 si sono sfidati bambini tra i sette ed i quattordici anni

melissa the voice kids

Melissa Agliottone vince la prima edizione di The Voice Kids. Nella seconda e ultima puntata, di sabato 11 marzo, del talent show condotto da Antonella Clerici a trionfare è stata la dodicenne marchigiana del team di Loredana Bertè. Nella versione ‘kids’ si sono sfidati bambini tra i sette ed i quattordici anni, ma il format è rimasto lo stesso degli altri e quindi anche stessa giuria: Loredana Bertè, Gigi D’Alessio, Clementino e i Ricchi e Poveri.

Loredana Bertè ha schierato Mia Arnone (7 anni, da Castrofilippo, Agrigento), Fedora Copparosa (12 anni, da Corbetta, Milano), e Melissa Agliottone (12 anni, da Sant’Elpidio al Mare, Fermo). La squadra di Gigi D’Alessio aveva tra i suoi: Ilary Alaimo (14 anni, da Montedoro, Caltanissetta), Andrea Galiano (12 anni, da Coccaglio, Brescia) e Marta Maria La Rosa (12 anni, da Cosimo, Ragusa). Del team Clementino facevano parte Ranya Moufidi (12 anni, da Ciserano, Bergamo), Rosario Caci (9 anni, da Gela), e Zinnedine Fatnassi (12 anni, da Milano). E i Ricchi e Poveri hanno fatto scelto per la finale Ginevra Dabalà (11 anni, da Loreggia, Padova), Vincenzo Alighieri (13 anni, da Oria, Brindisi) e Lorena Fernandez (12 anni, da Portico di Caserta).

Melissa ha incantato il pubblico che l’ha decretata vincitrice con Shallow di Lady Gaga e Fallin‘ di Alicia Keys.

Sono contentissima“, le sue prime parole a caldo dopo la proclamazione da parte della conduttrice Antonella Clerici. E la sua coach sui social ha scritto: “Una bellissima vittoria quella di Melissa! Grazie per aver creduto nel mio team“.

Durante la puntata con i 12 finalisti del programma, spiega la Dire (www.dire.it), si è esibito Mr. Rain che ha cantato la canzone che gli è valso il terzo posto a Sanremo, Supereroi. Partecipazione straordinaria anche per LDA (Luca D’Alessio, ndr) che ha commosso il papà Gigi D’Alessio cantando la sua canzone di Sanremo Se Poi domani