Sharing Media e Linking Agency si alleano


La SEO Agency fondata da Giacomo Padellaro e da Pierfrancesco Palattella, apre il 2023 siglando un accordo strategico con la startup innovativa transnazionale Sharing Media

polifarma confagricoltura sferanet credem

Linking Agency (www.linkingagency.it), il gruppo italiano di comunicazione integrata fondato da Giacomo Padellaro (Chairman) e Pierfrancesco Palattella (CEO) che controlla anche anche di GiocoPulito.it, apre il 2023 siglando un accordo strategico con la startup innovativa Sharing Media (www.sharingmediasrl.com), che consentirà alle società che ne fanno parte l’accesso ad opportunità commerciali, che saranno un ulteriore acceleratore per la crescita dei due player in Italia ed all’estero.

Obiettivo dell’alleanza strategica è quello di offrire al mercato una consulenza omnicanale capace di creare maggior valore per le imprese, con un forte focus sui temi inerenti al brand building, alla digital transformation, all’economia circolare ed alla green economy.

«La rete ci insegna a fare rete. Con questa alleanza vogliamo infatti aumentare le nostre sinergie e portare al mercato una consulenza capace di ispirare il cambiamento di imprese e istituzioni, perché oggi più che mai è indispensabile ripensare l’approccio alla comunicazione mettendo a valore le opportunità offerte dalla digital tranformation e dalla sostenibilità» commenta Viola Lala, CEO e cofondatrice di Sharing Media SRL, nonché direttore responsabile dell’omonimo quotidiano Sharing Media (www.sharing-media.com).

L’accordo prevede l’integrazione sia delle attività a marchio SharingMedia® che di quelle a marchio EuronetMedia™ (www.euronetmedia.org) —network globale di servizi media integrati di proprietà di Sharing Media SRL che pianifica e realizza Campagne di Comunicazione e Relazioni Pubbliche nei settori più vari, dall’ambiente all’energia, dalla cultura all’entertainment fino all’enogastronomia, al lusso e alla salute in 34 Paesi— da parte di Linking Agency per il mercato italiano e viceversa.

Con questa operazione, Linking Agency, presieduta da Giacomo Padellaro e specializzata in progetti di engagement e digital marketing, andrà a rafforzare significativamente il proprio posizionamento e la capacità tecnologica sul mercato internazionale, con l’obiettivo di potenziare l’attività consulenziale e i servizi in ottica customer centricity.

«Abbiamo profuso molta energia nella ricerca di un alleato che potesse affiancarci in questo percorso di crescita e siamo felici di averlo trovato in Sharing Media che, come noi, è un’eccellenza italiana e indipendente» dichiara Giacomo Padellaro, Chairman e cofondatore di Linking Agency.

«Vogliamo costruire un mondo dove i talenti possano esprimere sé stessi e mettersi a sistema con gli altri e con il mercato. Con Sharing Media abbiamo incontrato un gruppo di talenti che uniti ai nostri potranno offrire a clienti e prospect un processo di comunicazione a 360 gradi, andando ad integrare servizi di Ufficio Stampa tradizionali con i nostri servizi di digital marketing in grado di affrontare il mondo nel suo continuo divenire e vincere le sfide del “new normal”» aggiunge Pierfrancesco Palattella, CEO e cofondatore di Linking Agency.

«Nel rapporto con Linking Agency abbiamo messo al primo posto la totale condivisione dei valori etici del nostro lavoro, perché oggi il mondo ha sempre più il suo cardine nella comunicazione e ne dipende: la notizia è un pilastro che richiede una grande assunzione di responsabilità nella sua gestione. Ne siamo coscienti e continueremo a farcene carico» sostiene Alejandro Jantus Lordi de Sobremonte, Direttore Editoriale e cofondatore di Sharing Media, nonché fondatore e Direttore Responsabile del quotidiano AJCOM®.

Le due società, il cui organico complessivo è composto da oltre 200 talenti, si propongono dunque la missione di mettere a sistema la comune esperienza nella consulenza di marketing e comunicazione per le imprese ed enti. E sono già stati avviati importanti progetti che verranno sviluppati congiuntamente dalle due società, in affiancamento anche a centri di ricerca come l’International Center for Social Research (www.icsr-net.com) che già sta collaborando in partnership con le due organizzazioni su una ricerca relativa alla Customer Satisfaction in ambito digital marketing.