Sfera misteriosa ritrovata su una spiaggia del Giappone


Giappone: scoperta una sfera misteriosa sulla spiaggia di Enshu, nella città di Hamamatsu. Tra le ipotesi più divertenti spunta quella di Dragon Ball

sfera giappone

Una sfera misteriosa è stata trovata alla deriva sulla spiaggia di Enshu, nella città di Hamamatsu, in Giappone. L’oggetto metallico, dal diametro di circa un metro e mezzo, è stato ispezionato accuratamente dalla polizia e l’area circostante è stata messa in sicurezza. Inizialmente, infatti, si temeva potesse essere una mina inesplosa. Esclusa l’ipotesi bomba, adesso la sua natura resta un enigma.

LA SFERA MISTERIOSA RITROVATA IN GIAPPONE

La sfera è cava e presenta quelle che sembrano essere due maniglie. Per questo l’ipotesi più probabile è che si tratti di una boa di ormeggio che probabilmente si è sganciata andando alla deriva. Non mancano poi le teorie più surreali. Come spiega la Dire (www.dire.it) c’è chi pensa sia un pallone spia, chi un disco volante precipitato. Ma le ipotesi più gettonate la collegano al mondo dei manga: c’è chi giura si tratti di una sfera del drago di Dragon Ball o la sfera nera di Gantz.

LEGGI ANCHE: In Giappone un funzionario si veste da tartaruga mutante in conferenza stampa