Marte in radio e in digitale con il brano “Serie B”


Marte ha un suo stile indie sempre divertente e ironico, gioca molto sui doppi sensi e su un linguaggio visuale e brillante: ora esce il singolo “Serie B”

marte serie b

Il calcio non è uno solo uno sport! E’ una passione che coinvolge tutte le generazioni, un collante che unisce il mondo intero. Ma può essere anche una metafora per raccontare cose estranee al calcio. E quello che succede in “SERIE B”, il nuovo singolo del cantautore fiorentino MARTE.

Dice Marte del brano: “Serie B è un brano che nasce dalla mia passione per il calcio. Nel testo  sono chiari i parallelismi fra una retrocessione in Serie B e la fine di una storia che prima è stata bellissima (“abituati all’élite, alla Champions League”) ma che poi tramonta miseramente e, appunto retrocede.  Nella produzione del brano è stato molto divertente inserire i cori da stadio che sono la particolarità di questo singolo.”

Marte ha un suo stile indie sempre divertente e ironico, gioca molto sui doppi sensi e su un linguaggio visuale e brillante. Bell’esempio di nuovo cantautorato.

BIO

Marco Santoni, in arte Marte, nasce a Firenze nel 1998 e inizia il suo percorso musicale scrivendo pezzi che si rifanno al cantautorato italiano anni ‘70. Si avvicina più tardi alla musica indie pop, genere di cui fa parte il brano Atene-Sparta, e nel frattempo studia chitarra al Conservatorio Cherubini di Firenze. A luglio 2021 pubblica, sempre per Yourvoice Records, il brano Poker. A giugno 2022 è finalista della seconda edizione del Festival di Rimini nella categoria Cantautori/Band, mentre a luglio 2022 il singolo PILE FILA.